D.ssa Alice Salmi | Psicologa Psicoterapeuta Bologna
339.8550707      [javascript protected email address]
Aiuto psicologico Covid19 Coronavirus a Bologna

Emergenza psicologica Covid-19

L'emergenza Coronavirus ha aggiunto ulteriore complessità al nostro mondo  già molto complesso. In questo periodo, infatti, stiamo tutti sperimentando la paura irrazionale che possa succedere qualcosa anche a noi e ai nostri cari per un possibile contagio da coronavirus.

 

Le persone stanno affrontando difficoltà quotidiane in ambito finanziario, lavorativo, familiare e relazionale che spesso causano in loro ansia e sofferenza, e oltre a ciò hanno dovuto affrontare la minaccia del Coronavirus che ha cambiato in modo significativo la modalità con cui conducevano e organizzavano le loro vite.

 

Le emozioni che si presentano in modo più frequenti sono reazioni di rabbia, depressione, solitudine, senso di abbandono.

 

Per questo motivo ho deciso di fornire un specifico supporto psicologico a chi sta sperimentando il panico da Coronavirus,

 

Il mio obbiettivo è quello di contenere le ansie e le paure che, purtroppo, stanno crescendo in maniera esponenziale.

 

Poiché in questo momento è difficile mantenere la lucidità per evitare di creare stati di confusione che rischiano di peggiorare la qualità della nostra vita è importante rivolgersi a subito ad un professionista in grado di aiutare a superare queste difficoltà